KnightsOff Season

Knights, back to business!

NineBowl 2016

 

8 Luglio 2016. Questa è la data che per tutta estate ha contraddistinto le giornate dei cavalieri di Sant’Agata. Volenti o nolenti nei due mesi di pausa estiva nelle menti e nel cuore di ognuno di quei guerrieri si è addensata una nube, un dubbio o semplicemente un vuoto, il ricordo delle immagini, dei rumori, dei profumi di quella giornata; dall’entrata in campo nel tunnel, alla corsa con la bandiera e infine all’uscita dal campo, è stata una dura battaglia ed è mancato veramente poco, ma come disse Al Pacino ”Il football è una questione di centimetri”.

Lo scorso campionato oltre ad aver portato il titolo di Campioni North Conference di Terza Divisione e di Vice Campioni d’Italia, ha portato nel cuore di ognuno dei componenti del gruppo un percezione di unione mai provata prima, una fratellanza maturata soprattutto nei playoff, passata dallo scotto delle Wild card contro i Mastiffs e successivamente dall’ottima partita contro i forti Wolverines in terra Piacentina, seguita dallo scontro in casa contro i Rams Milano, in un partita combattuta contro una squadra che ha lottato con i denti fino all’ultimo secondo. Ma la “battaglia” della finale di Conference, che ha assegnato il titolo del Nord in terra Piemontese contro i forti ed esperti Bills, è sicuramente un capolavoro di coraggio, determinazione e cuore.
I Cavalieri da qui devono ripartire.

Dall’11 Ottobre la squadra è di nuovo in campo per la prima parte della preparazione atletica, che si protrarrà fino a Dicembre per gettare le basi fisiche necessarie, per affrontare il durissimo campionato che la aspetta; per poi lasciare posto, con l’inizio dell’ anno, ad un lavoro per lo più tecnico, per perfezionare e conoscere a pieno e nei minimi dettagli gli schemi di gioco.

A livello di organico la squadra è stata rinforzata con nuovi giocatori di esperienza, che andranno a rafforzare un organico già rodato e che ha dimostrato la propria competitività. Il Coaching Staff della passata stagione è stato interamente confermato e con cui proseguirà pertanto il “progetto” societario condividendo gli stessi valori e le medesime idee.

In questi primi giorni d’ allenamento non sono mancati nuovi giocatori che si approcciano per la prima volta al mondo del football e che saranno affiancati e seguiti nei minimi particolari dallo Staff in forza alla società.
Importante è anche l’accordo con i Doves Bologna, Braves Bologna, Aquile Ferrara per il campionato Under 19 che ha creato un eccellente gruppo, che sta mettendo in evidenza molti talenti dei quali sentiremo parlare sicuramente nei prossimi anni. La squadra (che partecipa al campionato con il nome di Doves Bologna) ha già giocato due partite, entrambe contro i fortissimi Phanters Parma (la partita dell’esordio è stata giocata nello Stadio di Sant’Agata Bolognese), perse entrambe, nelle quali però la squadra, nuova e con atleti che giocano insieme da alcuni mesi, ha dato prova di carattere e di un ottimo senso del gruppo. La prossima partita avrà il sapore di un derby storico per Bologna e sarà giocata contro i Warriors Bologna il 22 Ottobre ore 21:00 presso il centro sportivo “Lunetta Gamberini”.

Durante l’estate è stata presa la decisione “storica” di modificare il nome societario in “Knights Sant’Agata”, per consolidare ancora di più il legame con la città di Sant’Agata Bolognese (BO) che ha contribuito a tutti gli effetti a far imboccare questo nuovo importante percorso societario.

Novità anche sul fronte mediatico, con un importante accordo stretto con alcune emittenti televisive locali che trasmetteranno le partite della squadra e che daranno spazio a giocatori, staff e dirigenza con alcuni appuntamenti in trasmissioni dedicate sin dal prossimo mese. Gli appuntamenti televisivi e radiofonici verranno comunicati sul nostro sito e mediante i social network.
Questa notevole visibilità ha portato anche ad un importante interesse da parte di nuovi sponsor, sempre fondamentali per la crescita della squadra.

Come sempre, Go Knights!!

Ufficio Stampa
Knights Football Sant’Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *