KnightsOff Season

I Knights chiudono un’annata memorabile e si preparano per la prossima straordinaria stagione.

image

Con la classica serata delle premiazioni tenutasi sulla suggestiva terrazza del ristorante Amarcord di Sant’Agata Bolognese, che ha ospitato ben settantacinque persone accomunate dall’amore per il football e per i Knights, si è ufficialmente conclusa l’esaltante stagione 2016 del senior team nero argento e fluo che ha visto, per la prima volta nella sua storia, la squadra laurearsi North Conference Champions e participare al Nine Bowl, un match di altissimo livello – a corollario di una stagione immensa – che ha visto prevalere i fortissimi Sharks Palermo solamente nelle battute finali.

Grande emozione per tutti i partecipanti quando sono state consegnate le targhe degli MVP. Molti i giocatori premiati: Antonino “Fox” Volpe, autentico mattatore del campionato, con ben 26 TD segnati in stagione, si è guadagnato meritatamente – tra gli altri premi – quello di MVP assoluto. Premiati anche Simone “Dolce” Cattabriga per gli enormi progressi dimostrati quest’anno e per le sue giocate ad alto tasso di spettacolarità; Matteo Busi, Lorenzo Finessi, Andrea “Urlacher” Mantovani, Andrea “Rak” Raccuglia, Alessio “Alle” Boschi, Alan Ramini, Luca “Valmo” Valmori, Eddi Carolo, Manuel Mambelli, Michele Salvo e Fabio “Rookie” Riccardo. Tra i giovani migliori prospetti della stagione hanno portato a casa l’ambita targa Tommy Luppi e Francesco “Sisko” Sacchetti.

È stata anche l’occasione per ringraziare tutto il coaching staff e lo staff dirigenziale che mai come quest’anno ha lavorato senza sosta per far crescere l’organizzazione e l’immagine di tutta la squadra. Immancabili come sempre le nostre strepitose Cheerleaders, a tutti gli effetti parte integrante di questa grande famiglia. Non poteva certo mancare il sentitissimo ringraziamenti al comune di Sant’Agata Bolognese con la consegna della maglia numero 27 a Denis Lenzi, per il grande contributo dato alla squadra, per la sua grande disponibilità e per la passione con il quale ha iniziato a seguire uno sport di cui, fino a qualche mese fa, conosceva a malapena l’esistenza. In questa grande partecipazione, che coinvolge sempre più persone in maniera sempre più stretta e appagante, ci piace leggere i segni del successo che faticosamente il lavoro pionieristico iniziato solo qualche anno fa ha iniziato a far sbocciare in maniera evidente.

Ora ci aspetta qualche giorno di riposo (pochi) per riorganizzare le idee e prepararci per le prossime sfide. L’under 19 ha già iniziato gli allenamenti e il campionato bussa già alle porte. Anche la preparazione della stagione 2017 del senior team partirà prestissimo per garantire un ancor più elevato standard organizzativo a tutti i livelli e per affrontare al meglio le nuove sfide che i cavalieri si troveranno a fronteggiare.

A settembre, e questa è una piccola anticipazione, organizzeremo un vero e proprio Draft in stile americano, per dare la possibilità a chi vuol mettere casco e spalliera per la prima volta (e anche a quelli che vorrebbero vestire la jersey nero-argento-fluo) di conoscere questo meraviglioso sport, il nostro preparatissimo coaching staff e di apprezzare l’efficienza e la passione con cui la nostra dirigenza lavora. Al termine della parte sportiva ci sarà anche la parte ludica con il nostro mitico Food & Beverage in azione e tanto intrattenimento. Ma questo è soltanto un assaggio di ciò che accadrà nei prossimi mesi. L’impeto della carica dei Cavalieri non si arresta…

Marcello Menegatti, ufficio stampa Knights Football Sant’Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *