Knights

Per i Knights un girone di ferro!

Nel weekend del 25/26 febbraio p.v. ventiquattro squadre, suddivise in sei gironi, scenderanno in campo per dare il via al campionato di Seconda Divisione 2017.

Tutto è stato deciso sabato scorso a Roma presso il centro di preparazione olimpica del CONI nel corso della riunione programmatica attuata per definire la composizione dei gironi e la struttura del Campionato.

I Knights Sant’Agata sono stati inseriti nel raggruppamento di “ferro” che li vedrà in compagnia di Cavaliers Castelfranco, Saints Padova e Mastini Verona, con match di andata e ritorno, e due incontri interdivisionali con i Blue Storms Busto Arsizio e gli Elephants Catania.

Inutile nascondere che per le matricole di Sant’Agata, al debutto nel campionato di 2° divisione, sarà una stagione terribilmente impegnativa e difficoltosa ma nello stesso tempo anche particolarmente affascinante e stimolante. Tutte le squadre rivali hanno anni di esperienza in categoria ed alcune di queste, come gli Elephants Catania, numerose stagioni anche nel campionato di 1° divisione e partecipazioni all’Italian Bowl.

Anche Cavaliers, Saints e Blue Storms nelle ultime stagioni hanno sempre raggiunto i playoffs ed ottenuto ottimi piazzamenti, mostrando un football solido ed efficace.

Nel campionato 2016 i Cavaliers Castelfranco hanno vinto il proprio girone davanti ai Saints Padova, ed entrambe le squadre hanno poi raggiunto i quarti di finale, stesso risultato per i siciliani che si sono arresi ai Barbari Roma poi finalisti del Silver Bowl, mentre i Blue Storms Busto Arsizio hanno dominato il proprio raggruppamento per fermarsi solamente in semifinale. Discorso differente per i Mastini Verona, per loro lo scorso campionato è stato un anno di transizione ma per questa stagione gli scaligeri si sono enormemente rinforzati acquisendo giocatori prestigiosi e tecnicamente molto validi come Diego Gennaro (capitano della Nazionale azzurra, sei scudetti con le maglie di Lions Bergamo, Giants Bolzano e Panthers Parma, due coppe campioni con i Lions Bergamo), Marco Dalla Bernardina (ex Hogs Reggio Emilia e un titolo di vicecampione d’Italia con i Panthers), l’offensive Tackle Cristian Mattarei (ex Panthers Parma, con i quali ha giocato tre Superbowl) e proprio per questo motivo molti degli addetti ai lavori vedono i Mastini come possibili candidati per la vittoria finale.

Insomma per i Cavalieri di Sant’Agata, sarà davvero una stagione impegnativa!!!!

“Trovo il girone estremamente stimolante ed elettrizzante, potersi misurare con formazioni così esperte e competitive servirà sicuramente a crescere e forgiare il carattere dei ragazzi” ha dichiarato l’head coach dei Knights Alessandro Paltrinieri “sarà certamente una stagione impegnativa e di grande emozioni, abbiamo davvero tanto lavoro ma sono certo che la squadra si impegnerà a fondo per mostrare a tutti di essere all’altezza della categoria, probabilmente all’inizio pagheremo la mancanza di esperienza ma sono certo che i Knights, con molta umiltà, faranno di tutto per colmare il prima possibile il divario tecnico esistente e poter così competere con tutte le squadre del girone – entriamo in punta di piedi in seconda divisione, un campionato che ritengo davvero complicato ed agguerrito, ma siamo assolutamente consapevoli delle nostre potenzialità e del margine di crescita che abbiamo, si tratta come sempre di crederci e lavorare seriamente sul campo di allenamento”

Ai Playoff accederanno le prime due squadre classificate di ciascun girone. Le prime 4 del ranking approderanno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre 8 squadre si affronteranno in un turno di wild card.

Non resta che attendere l’inizio della stagione…e come sempre Go Knights!!!!

Ufficio Stampa, Knights Football Sant’Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *