Game Day

Knights, un passo avanti.

Huddle Kni-BerDavanti al pubblico amico arrivato numeroso allo stadio di Sant’Agata Bolognese, nonostante il tempo incerto, i cavalieri nero argento hanno finalmente ritrovato la vittoria contro i Berserks di Riolo terme. Ampio successo per i Knights che chiudono all’halftime con un rotondo 27 a 0 ma che nella seconda metà di gara non riescono a incrementare in modo significativo il loro vantaggio, chiudendo l’incontro con un 34 a 0. Se i Knights non hanno dilagato nel finale il merito è certamente da attribuire agli ospiti e alla loro difesa che è riuscita a intercettare due lanci e a segnare qualche sack arrivato con dei buonissimi blitz delle linee oltre la linea di scrimmage. Merito doppio agli ospiti in divisa nero verde se si considera il loro roster particolarmente corto che costringe molti giocatori a scendere in campo sia in attacco che in difesa.

Nonostante la vittoria la strada verso i playoff è ancora lunga e molti meccanismi necessitano di ulteriore rodaggio: in attacco gli automatismi e l’intesa con il nuovo QB, Matteo Busi, – al suo esordio in questa stagione – devono essere perfezionati e alcuni dei giocatori chiave devono trovare ancora un livello di rendimento ottimale. La squadra ha sicuramente giocato a tratti un ottimo football e forse, ora, l’obiettivo principale è quello di limitare gli errori e i falli e trovare maggior continuità. A risultato già acquisito è stato evidente il calo di prestazione dei Knights ma è altrettanto evidente che una squadra con ambizioni di alta classifica non può permettersi pericolosi passaggi a vuoto, sia in attacco che in difesa, con nessuna delle squadre avversarie che ci si trova di fronte. Ci sono però molti aspetti estremamente positivi da segnalare come le quattro segnature di Antonino “Fox” Volpe, il TD di Giacomo “Berga” Bergamini e le buone ricezioni di Luca “Mela” Melanciana. Sul lato difensivo una buona prestazione corale con un intercetto per il Lorenzo “Lorenz” Finessi, un sack per Martin Soland e tanti placcaggi e interventi provvidenziali sulla palla dei veterani Andrea “Rak” Raccuglia, Marco “Pala” Palavanchi, Mirco “Mello” Melloncelli e di Michele “Mazzo” Mazzoni, fresco capitano della difesa.

Prestazione stagione 2016

 

A margine dell’evento sportivo, sabato scorso, si è svolta anche la presentazione della squadra appena insediatasi nella sua nuova casa di Sant’Agata Bolognese dove è stato rinnovato l’impegno con le autorità locali per collaborare alla promozione dello sport e della funzione sociale importantissima che questo riveste. Nell’evento si è discusso dei progetti futuri della squadra a lunga scadenza che coinvolgono lo sviluppo del settore giovanile, che conta già alcuni giovani entrati nel giro della nazionale, di eventi per la promozione del football tra i giovani e di sviluppo dell’assetto societario per sostenere la crescita di questa meravigliosa realtà.

Marcello Menegatti, ufficio stampa Knights Football Sant’Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *