Nuova stagione, nuova casa… Sempre Knights!

Poco meno di due giorni al kick-off della stagione 2016.

Se il 2015 è stato ricco di cambiamenti (soprattutto nel roster) e pieno di incognite, pur concludendosi positivamente (anche se l’obiettivo era più ambizioso) con  lo storico traguardo dell’accesso alle semifinali di Conference, ciò che ci riserva il futuro non è certamente da meno. Da quest’anno, infatti, i Knights hanno trovato una nuova casa – lo stadio di Sant’Agata Bolognese – dove il pubblico ci ha sempre accolto numeroso, senza mai farci mancare il suo sostegno. Per noi è motivo di profondo orgoglio aver intrapreso questo cammino – anche se è stato per certi versi doloroso spostarci dalla realtà nella quale siamo nati – e poter finalmente giocare davanti ai nostri tifosi. I Knights hanno dunque deciso di scommettere sulle potenzialità tutte da esplorare che il comune di Sant’Agata Bolognese oggi offre: infrastrutture finalmente all’altezza delle nostre esigenze, supporto e incoraggiamento da parte delle autorità locali e della popolazione – che seguono con sempre maggior affetto e partecipazione le nostre iniziative – nuove partnership con le realtà economiche presenti sul territorio.

Durante la off-season abbiamo lavorato moltissimo sia sul campo che fuori, abbiamo implementato la nostra strategia comunicativa, abbiamo creato un nuovo sito, abbiamo spinto sul reclutamento giovanile e sulla promozione del Football e del Flag Football in molte scuole della zona. E non abbiamo certo intenzione di fermarci a questo: nel prossimo futuro cercheremo di adottare un modello che ci consenta un certo livello di autosostentamento dal punto di vista economico – una delle piaghe che affligge questo sport nel nostro paese – curando particolarmente aspetti come il merchandising e il social management, per dare ancora più visibilità ai nostri partner e ai nostri sostenitori. Chiunque, in questo scenario, gioca (e può giocare) un ruolo di fondamentale importanza, sia sul campo che fuori. Cavalieri, infatti, non si nasce; lo si diventa e, una volta Cavaliere, si è Knights per tutta la vita!

Vi è un progetto, in particolare, che ci sta particolarmente a cuore (e che un po’ ci distrae dalla tensione agonistica della prima di campionato) ed è la presentazione della squadra e la relativa conferenza stampa, che terremo lo stesso week end della prima apparizione casalinga dei Knights. Sarà un’occasione per conoscervi e farci conoscere, per parlare di sport, di football e dei valori che questo rappresenta. Sarà un’occasione per ringraziare della magnifica accoglienza che ci è stata riservata e per il supporto fornito dai nostri sostenitori. Non prendete impegni venerdì 4 marzo (e nemmeno domenica 6 marzo) perché dalle 18.00 ci sarà l’AperiKnights! A brevissimo dedicheremo un articolo apposta per questo argomento con la conferma della data e del luogo. Sarà un evento aperto a tutti perché più siamo e più ci divertiamo!

Al prossimo articolo e nel frattempo… #GoKnights!

 

Marcello Menegatti, Ufficio Stampa Knights Sant’Agata

Exit mobile version